Seconde a Firenze

Mercoledì 8 maggio

  1. Siamo arrivati a Firenze in orario e abbiamo lasciato i bagagli in albergo senza intoppi. In questo momento stiamo pranzando in piazza della s.s. Annunziata, mentre questo pomeriggio visiteremo Santa Maria del Fiore. I più temerari potranno salire i 470 gradini che portano in cima alla Cupola del Brunelleschi.
  2. Dopo un pomeriggio di visita a Santa Maria del Fiore ci siamo appena sistemati nelle camere d’albergo. Dopo cena, prevista al ristorante, passeremo una serata di svago e divertimento. Tutto procede per il meglio!

Giovedi 9 maggio

  1. Una bella dormita era quello che ci voleva per recuperare le energie. Questa mattina abbiamo visitato San Marco e la Galleria dell’Accademia, prima di un lauto pranzo a base di pizza.
  2. Nel primo pomeriggio abbiamo visitato la chiesa di Santa Croce, piazza della Signoria e ponte Vecchio. Dopo la merenda invece i ragazzi hanno goduto di un paio d’ore di tempo libero accompagnati dai loro prof. Ora cena e serata-giochi!

Venerdì 10 maggio

  1. Ultimo giorno nella meravigliosa Firenze per le nostre seconde. Questa mattina abbiamo visitato le tombe medicee, la basilica di San Lorenzo e palazzo de’ Medici.
  2. Siamo sul treno per Milano Centrale; al nostro arrivo un pullman ci porterà a Carate dopo tre giorni intensi e molto positivi. Questo pomeriggio abbiamo salutato Firenze con una visita alla meravigliosa Santa Maria Novella.
  3. Arriveremo in Stazione Centrale alle 20:00. Il ritrovo a Carate è previsto al parcheggio di viale Brianza fra l’Itis e la macelleria intorno alle 20:45.